Con un comunicato stampa la Rai ha annunciato i telecronisti che ci racconteranno la finale di questa sera. Si tratta di Stefano Bizzotto e dell’ex calciatrice Katia Serra, alla quale è stato affidato il commento tecnico. Per la prima volta, dunque, sarà una donna a commentare tecnicamente  la nazionale italiana in una finale.
Il bordocampo sarà, come sempre, di Alessandro Antinelli; mentre ad occuparsi delle interviste ai protagonisti sarà Fabrizio Tumbarello, che sostituirà Aurelio Capaldi.
La sostituzione dei due telecronisti giunge in seguito ai risultati dei test positivi al Covid-19 di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Il collegamento con Wembley inizierà alle 20.30, preceduto dall’introduzione di Paola Ferrari, Claudio Marchisio e Luca Toni, nello studio allestito da Raisport sulla terrazza dell’Auditorium RAI del Foro Italico.

La dichiarazione di Katia Serra

Di seguito il post che l’ex calciatrice ha pubblicato sulla sua pagina social.

“Sono stata colta di sorpresa, tutto è avvenuto in fretta e tanto mi sta sospingendo verso la finale….
Il primo pensiero va alla Rai, a tutte le persone che lavorano all’Europeo e ancor di più a chi, ora, si trova costretto in isolamento…Le sorprese non hanno mai solo una faccia.
Tra qualche ora sarò a Londra e comincerà la concentrazione per Italia – Inghilterra, un sogno prima ancora che una partita da raccontare.
FORZA AZZURRI!!!
Una nazione intera  è nei vostri piedi e, perché no, nella vostra testa (non sarebbe male cancellare la casella di zero gol di testa a EURO2020!
Un RINGRAZIAMENTO grandissimo a tutti. Mi state inondando di messaggi, con un affetto incredibile…