
Dopo il portentoso inizio nella serata di ieri, è già tutto pronto per la seconda serata del Festival della Canzone Italiana. Un festival che è stato seguito da 10 milioni 58 mila, con uno share del 52.2% telespettatori che ieri sera hanno seguito su Rai1 tanto che il direttore di Rai 1, Colletta ha così commentato: “Al di là dei numeri, ieri sera il Festival è stato vinto da Rula Jebreal. L’ottimo risultato ottenuto è il segnale che nonostante questo Festival avesse come sotto testo il 70° anniversario, in realtà ha saputo unire contemporaneità a tradizione, racconto e performance”. Ad affiancare Amadeus ci saranno Emma ‘Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno.
La scaletta
Questa sera, la seconda serata, verranno eseguite le altre 12 canzoni delle 24 in gara nella sezione CAMPIONI e le altre 4 delle 8 canzoni della sezione NUOVE PROPOSTE. Entrambi verranno giudicati dalla giuria demoscopica. Ecco l’ordine di entrata:
- PIERO PELÙ
- ELETTRA LAMBORGHINI
- ENRICO NIGIOTTI
- LEVANTE
- PINGUINI TATTICI NUCLEARI
- TOSCA
- FRANCESCO GABBANI
- PAOLO JANNACCI
- RANCORE
- JUNIOR CALLY
- GIORDANA ANGI
- MICHELLEZARRILLO
Per quanto riguarda i giovani invece i giovani, verranno giudicati secondo la modalità impiegata nella prima serata:
I sfida – GABRIELLA MARTINELLI E LULA vs FASMA
II sfida – MARCO SENTIERI vs MATTEO FAUSTINI
Gli ospiti
Oltre agli ospiti fissi, Fiorello e Tiziano Ferro, ci saranno anche Massimo Ranieri, i Ricchi e poveri, Zucchero, Gigi D’Alessio, Paolo Palunbo
Tiziano Ferro che canterà in duetto con Massimo Ranieri “Perdere l’amore” e poi un medley dei suoi successi “Sere nere”, “Il regalo più grande” e “Per dirti ciao”. Grande attesa per Ricchi e poveri che per l’occasione sul palco dell’Ariston saliranno con una storica reunion della loro originale formazione a quattro, poi Gigi D’Alessio, Zucchero che canterà due brani recenti e poi la sua “Solo una sana e consapevole libidine”, e ancora Paolo Palumbo, artista malato di Sla.