Un tour di tre giorni per scoprire la bellezza che racchiude il borgo medievale di Caccamo, il paesino che sorge in provincia di Palermo. Tra il monte San Calogero, il fiume San Leonardo e il lago Rosamarina sorge il piccolo borgo, dal quale si nota a primo impatto il suntuoso castello di origine normanna.
Un paesino tutto da scoprire, da ammirare e fotografare; proprio per questo motivo dal 22 al 24 luglio sarà possibile partecipare al “Tour alla scoperta di Caccamo”.

L’iniziativa promossa dal comune di Caccamo in collaborazione con le associazioni del territorio nasce per valorizzare e riscoprire la storia cultura, natura e gastronomia del borgo medievale.

Il programma

Saranno tre giorni dedicati alla promozione del territorio, con un interessante programma di escursioni, visite guidate, degustazioni e intrattenimento che condurranno gli ospiti della stampa in un percorso itinerante tra le viuzze e le scalinate del borgo storico animate dagli artigiani e dalle associazioni culturali; racconti e musica sino ad arrivare al maestoso castello.
Non mancheranno i momenti dedicati alla gastronomia: i partecipanti avranno modo di prendere parte a grigliate di carne e assaggiare la tipica salsiccia caccamese. Una chicca che rende le degustazioni gastronomiche ancora più interessanti? Quest’ultime si terranno direttamente presso le aziende agricole del territorio.
Inoltre, non mancherà lo sport presso il lago Rosamarina di Caccamo con attività di scinautico, pedalò e canoa.

Infine, tra i momenti previsti non mancheranno i momenti di incontro con gli stranieri che hanno acquistato casa a Caccamo, le passeggiate sonore e i tramonti mozzafiato.

Nei prossimi giorni verrà svelato il programma completo.