Radio Panorama

Tutti gli articoli

Termini Imerese si prepara alla notte rosa, il capodanno dell’estate

Tutti abbiamo sentito parlare di questa “notte rosa” ma che cos’è in realtà ? La notte rosa non è altro che una serata nata sulla falsa riga delle “notti bianche”, ed è qualcosa che richiama un po’ l’amicizia, il volersi bene, l’affetto. Il colore rosa dunque è il colore predominante di tutta la manifestazione, ed è quasi obbligo indossare qualcosa di rosa, per l’occasione anche i monumenti vengono “tinti” di rosa”. Ma come nasce ? 

La notte rosa

L’idea di una notte colorata di rosa, nasce in Emilia Romagna, precisamente nella prima settimana di luglio del 2006, dalla mente del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi. Quest’ultimo ha voluto ricreare quello che egli stesso ha definito il “capodanno estivo”, si tratta infatti di una lunga nottata dove a farla da padrona sono musica, spettacoli e tanti ma tanti eventi da contorno. Da quel momento in poi, l’iniziativa riminese si espanse quasi a macchia d’olio, dapprima al nord Italia fino ad arrivare piano piano anche al sud. Ed è un fenomeno destinato ad ingrandirsi sempre di più.

Notte rosa a Termini Imerese

Da nord a sud, migliaia di persone sono pronte a festeggiare questa nottata di musica e divertimento. Anche a Termini Imerese, c’hanno pensato gli amici di “We Love Termini”, i quali hanno creato questo evento in concomitanza con tutti gli altri che si svolgeranno in tutta Italia. L’evento è inoltre organizzato dalla “Lime Animazione”, “AI Eventi” e noi di Radio Panorama saremo presenti come radio ufficiale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *