Radio Panorama

Tutti gli articoli

Sanremo 2019: Virginia Raffaele e Claudio Bisio co – conduttori con Baglioni

«Sarà il festival dell’armonia» ha detto il direttore artistico Claudio Baglioni, presentando alla stampa il 69° Festival della Canzone Italiana. Ad affiancarlo sul palco del Teatro Ariston in veste di conduttori, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. A presentare la kermesse sanremese dal Teatro del Casinò, assieme ai tre conduttori, Teresa De Santis, nuovo direttore di Rai 1 ed il vice-direttore della prima rete della Rai Claudio Fasulo, Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo e Olmo Romeo, consigliere di amministrazione del Casinò.

La conduzione – Edizione numero 69 all’insegna dell’ironia

Saranno la vis comica, dolceamara e spesso surreale di Claudio Bisio e la poliedricità del multiforme talento di Virginia Raffaele a “colorare” questa edizione del Festival.
«Né io né Virginia abbiamo niente da dimostrare – ha detto Claudio Bisio -. La grande novità è lavorare insieme. Il desiderio è fare gruppo, sul palco, anche con Baglioni se ce lo permetterà». «Non avendo mai lavorato insieme e avendo dei passati differenti, ma alla fine simili, per quanto mi riguarda mi sperimenterò anche quest’anno – ha spiegato Virginia Raffaele -. Cercheremo di entrare a tempo nel concorso canoro, ma anche in controtempo delle volte. Cercheremo di colorarlo il più possibile”.

Sul palco del Teatro Ariston saliranno i 22 Artisti scelti dalla Commissione musicale oltre ai 2 vincitori di Sanremo Giovani, che nelle serate del 20 e 21 dicembre hanno conquistato il passaporto per il concorso di febbraio, tutti in gara in una sola categoria, innovazione quest’ultima fortemente voluta dal direttore artistico Claudio Baglioni.

 

Fonte: www.rai.it/programmi/sanremo/news/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *