Passano i giorni e si vanno delineando sempre di più quelli che sono i punti fermi della 69° edizione del Festival della Canzone Italiana. Cosa succede dopo la serata sul palco dell’Ariston ? Semplicemente i cantanti si portano al Casinò di Sanremo per il DopoFestival, quest’anno affidato all’Attore Rocco Papaleo, il quale però non condurrà da solo ma avrà al suo fianco ci saranno l’attrice Anna Foglietta e la showgirl Melissa Greta Marchetto.

The Dark Side of Sanremo

Anche quest’anno torna, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, dal 5 al 9 febbraio su Rai 1 dopo la kermesse dell’Ariston, il DopoFestival. Rocco Papaleo condurrà dunque insieme ad Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto, eleganza e fascino complementari, ognuna a rappresentare due anime diverse di quello che, in omaggio ai Pink Floyd, quest’anno è il sottotitolo del DopoFestival: The Dark Side of Sanremo.

“A 50 anni da quando l’uomo ha messo piede sulla luna, il DopoFestival 2019 – ha spiegato Claudio

Il vice direttore Claudio Fasulo

Fasulo, vice-direttore di Rai 1 durante la conferenza stampa di presentazione della 69ª edizione del Festival della Canzone Italiana – renderà omaggio alle stelle della musica e alle canzoni dell’Ariston. E cielo, stelle e luna saranno non solo al centro di una rinnovata scenografia ma parte integrante di un programma che farà del racconto poetico e di un’ironia stralunata la propria cifra. A trasportarci in questo mondo ci sarà Rocco Papaleo che insieme a una band musicale accoglierà gli artisti protagonisti del Festival giocando con loro, intervistandoli e coinvolgendoli in cameo musicali dove si esibirà lui stesso”