Alla vigilia del festival, si delineano anche i nomi dei super ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston. Alcuni di essi li conoscevamo già ma altri ancora non erano confermati. Ovviamente non c’è Festival che si rispetti senza super ospiti e sarà così anche per l’edizione 2019, i nomi ora sono ufficiali e l’ultimo (per il momento) si è aggiunto anche Riccardo Cocciante, confermato stamattina nella conferenza stampa dallo stesso Claudio Baglioni. 

I super ospiti

 Eros Ramazzotti. Artista italiano, stella di prima grandezza nel suo Paese e nel mondo, Ramazzotti si aggiunge a Fiorella Mannoia e Marco Mengoni, i cui nomi sono appena stati ufficializzati. 

E non finisce qui: grande attesa suscita anche il “ritorno” sul palco del Teatro Ariston di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. I due conduttori rivelazione del Sanremo 2018 durante il quale hanno cantato, ballato, recitato, intrattenuto ed emozionato gli spettatori, calcheranno ancora una volta le scene dell’Ariston e, c’è da scommetterci, lo spettacolo sarà assicurato!
Ed ancora ci saranno: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, la “strana coppia” già al timone di Sanremo Giovani 2018, ma cosa i due faranno sul palco è ancora top secret. 

Protagonisti del 69esimo Festival della Canzone Italiana saranno anche altri super ospiti canori, già annunciati nelle scorse settimane, cominciando da Luciano Ligabue. La partecipazione al festival – dove emozionò nel 2014, alla sua prima volta in assoluto all’Ariston – lancia il 2019 come l’anno del grande ritorno di Liga: l’8 marzo esce il nuovo album “Start”, il dodicesimo disco di inediti del rocker di Correggio, anticipato dal singolo “Luci d’America”, e dal 14 giugno lo Start Tour che porterà l’artista negli stadi di tutta Italia.

Tra  i super ospiti già ufficializzati che saliranno sul palco del Teatro Ariston anche Alessandra Amoroso. La giovane stella del pop italiano sarà al fianco del direttore artistico in una serata della kermesse accanto ai già annunciati Andrea Bocelli che si esibirà con suo figlio Matteo Bocelli, Giorgia, Elisa e Antonello Venditti, la cui unica apparizione a Sanremo risale al 2000 e che quest’anno torna a festeggiare i 40 anni dell’album “Sotto il segno dei pesci”.