Radio Panorama

Tutti gli articoli

Sanremo 2019: Baglioni consegna il premio alla carriera (postumo) a Pino Daniele

Altra grandissima emozione ieri sera alla consegna del premio (postumo) alla carriera a Pino Daniele. Un premio fortemente voluto dallo stesso direttore artistico Claudio Baglioni, che ha voluto rendere omaggio e ricordare Pino Daniele e pochi minuti prima dell’inizio del festival, il fratello di Pino Daniele, Nello, ha commentato la scelta del premio con un post su Facebook.

Il post di Nello Daniele

Nello Daniele ha ringraziato tutte quelle persone che hanno deciso di assegnare il premio al fratello Pino il quale non amava tanto le competizioni:

“Sanremo questa sera sicuramente mi farà stare fermo e rigido per un po’ di minuti!!

Nello Daniele

Tra poco sicuramente mi emozionerò perché ci sarà una premiazione o un ricordo che riguarda nostro fratello , E noi familiari da NAPOLI osserviamo con rispetto e ammirazione per questo gesto .
Dico solo che qualsiasi essa sia la dinamica della premiazione. ..” lui non amava essere considerato un caposcuola…oppure uno che avesse inventato qualcosa. Lui credeva ciecamente nella giusta causa musicale.(cioè , vivere per suonare perché non sapeva fare altro ! Non gli piacevano le gare, non si metteva mai in competizione con nessuno. Quindi questo momento di stasera per me e chi sa bene il pensiero di Pino..” è solo un semplice ricordo è un dolce pensiero per non lasciare che la sua arte e la sua ANIMA…” si estraniasse da questo pianeta ..( il pianeta delle parole .)
Quindi che nessuno pensi che sia un premio a chi abbia fatto la storia di Sanremo ..(anche perché lui non ci ha mai e mai ..pensato un solo attimo a parteciparci o a mettersi in gara.. perché la musica per lui non era una gara ..ma una missione di cuore e di sangue!)
Sara “ solo una semplice cometa che continuerà a farci luce…
Guarderemo con emozione si..” ma con la consapevolezza .. che grazie alla musica .” Viviamo ogni giorno ed ogni istante .. la più bella sensazione che ci ha saputo dare in questa meravigliosa vita!!! Ti amiamo ovunque tu sia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *