Radio Panorama

Tutti gli articoli

Festival di Sanremo 2019: quali i cantanti in gara ?

Se ne inizia parlare già da adesso ma ancora ovviamente non c’è nulla del tutto ufficiale, anche perchè mancano ancora quasi quattro mesi. La domanda però sorge spontanea, soprattutto per gli appassionati del Festival della Canzone Italiana che da 68 edizioni si svolge a Sanremo, la città dei fiori. Da qualche giorno sulla rete però iniziano a circolare i nomi dei primi possibili cantanti che parteciperanno o potrebbero prendere parte al festival. Ma quali sono dunque questi nomi ? Scopriamolo assieme. 

I cantanti in gara 

Lei è ormai un’icona della musica leggera italiana ossia Loredana Bertè, quest’ultima infatti sembra essere pronta a calcare il palco dell’Ariston con un pezzo scritto appositamente da Gaetano Curreri, il frontman degli Stadio. Altro nome è quello di Giusy Ferreri, la cantante palermitana infatti sulla scia del successo estivo di Amore e Capoeira con il featuring di Sean Kingston è pronta nuovamente a sfornare un nuovo successo. Uno degli artisti che farà sicuramente drizzare le antenne delle teenagers è quello di Riki (Riccardo Marcuzzo) di Amici, il quale aveva ricevuto delle avances per lo scorso festival ma a quanto pare rifiutò in quanto non si sentiva pronto. Un trio che sembra papabile alla partecipazione è quello formato da FabiGazzèSilvestri , anche se non vi è ancora alcuna conferma. Altri nomi sono quelli dei Modà, Ivana Spagna,  Irene Grandi e Simone Cristicchi. Infine un nome che già da ora sta mandand in fibrillazione i fans è quello di Gigi D’Alessio il quale potrebbe partecipare al festival magari con un “duetto” insieme ad Anna Tatangelo o ancora con Nino D’Angelo

I presentatori 

Baglioni si, Baglioni no ? Fino a qualche tempo fa, la domanda era proprio questa. Adesso però tutto sembra iniziare ad essere più chiaro in quanto anche i nomi dei conduttori sembrano essere ufficiali. Claudio Baglioni rimarrà dunque il direttore artistico, invece per quanto riguarda la conduzione, i nomi papabili sembrano essere quelli di: Miriam Leone e Paola Cortellesi. Attenzione. Non si tratta di una notizia ufficiale quindi lasciamo spazio alla fantasia, per l’ufficialità bisognerà aspettare ancora qualche tempo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *